La nostra professionalita'

Crediamo che ogni intervento riguardante la sfera-guscio del nostro abitare necessiti della massima attenzione e sensibilità, poichè va a coinvolgere e determinare delle scelte importanti che posso influenzare la nostra qualità dell’abitare.

Questo “luogo” desidera essere uno spazio dove poter dare voce e forma alla bellezza del fare senza tralasciare la fantasia.

Il nostro Studio2 si compone di professionisti che vantano diverse storie ed esperienze. Ci unisce però un sogno-concreto, maturato in oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’architettura dell’abitare, ovvero: lavorare nel mercato edilizio-immobiliare senza rinunciare alla qualità e alla bellezza dell’abitazione, ma elevando il semplice prodotto al suo più ampio valore archetipo.

il nostro impegno

Il nostro studio opera nell’architettura attraverso l’analisi approfondita e l’elaborazione delle soluzioni adeguate, con lo stesso impegno in ogni tipologia e natura di intervento, in quanto conserva la consapevolezza sulla importanza di ogni dettaglio per il raggiungimento armonico del risultato e nel completo soddisfacimento del cliente.

Indubbiamente per potere conseguire tali risultati, non possiamo e/o vorremmo limitarci a seguire i soli aspetti formali di tale percorso, ma crediamo sia fondamentale entrare nel cuore vivo del prodotto, oltre al progetto ed alla scelta dei suoi materiali fino alla loro messa in opera.

Cerchiamo per quanto sia possibile di operare con la collaborazione attiva e reciproca degli artigiani di comprovata esperienza e responsabilità che ci affiancano attivamente da tempo in quanto solo un armonica e corale collaborazione tra gli attori potrà generare un più completo risultato.

geometri

lo sviluppo del progetto

Il cuore del nostro lavoro nasce dalla elaborazione dell’idea del progetto, sorta in stretta collaborazione con il cliente. Gli incontri iniziali sono fondamentali per dare corpo alle vostre esigenze più personali e giungere ad una personalizzazione di ogni particolare dell’opera.

L’idea di base viene elaborata da un gruppo di esperti che analizza i diversi aspetti e fasi dell’opera.

Alla definizione del progetto architettonico, il cliente può visualizzare e percorrere l’intera spazialità dell’opera al fine di un esperienza reale.

Con il procedere dell’intervento e definiti gli aspetti spaziali, ci si concentrerà ad analizzare gli aspetti delle supefici, dei materiali delle coloriture. Grande rilevanza infine rivestono gli aspetti economici, prestazionali e di certificazione dell’opera.

La attenzione dedicata alla qualità del progetto viene affiancata ad analoga determinazione per assicurare che i costi preventivati debbano rispettare i limiti determinati e convenuti.

Ogni materiale che accederà al cantiere sarà dotato della sua scheda prodotto.

Alla fine delle opere sarà assicurata la conseguente certificazione di conformità per ogni lavorazione svolta, accompagnata da polizza assicurativa.

Definiti gli obiettivi estetico-architettonici, prestazionali, i tempi, le modalità e i costi, il tutto viene fissato e diviene parte unica e inscindibile del progetto; quindi il committente può seguire senza alcuna preoccupazione il crescere del suo progetto passo dopo passo con un unico interlocutore.

Share by: